Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippodromo, il Pd alla giunta: «Si trovi una soluzione anche per la parte immobiliare»

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Partito Democratico vuole sbloccare una volta per tutte la vicenda legata al nuovo ippodromo di Follonica arrivando, se possibile anche a modificare la convenzione esistente. L’assemblea del partito ha votato all’unanimità un documento per invitare «l’Amministrazione a trovare una soluzione per la struttura nel suo complesso, sia per quanto riguarda l’attività sportiva sia per quanto riguarda la parte immobiliare».

«Consci delle difficoltà e delle problematiche che negli anni si sono sommate, fra cui la crisi profonda del settore ippico, – si legge nel documento dei Democratici – si ritiene indispensabile intraprendere un percorso che possa ridare piena funzionalità e sostenibilità economica alla struttura modificando, se necessario e sempre nel rispetto delle normative, la convenzione esistente dando maggiore flessibilità per quanto riguarda la gestione sportiva e gli eventi ad essa legati».

«Si ritiene altresì che questo percorso debba essere svolto nel minor tempo possibile, per cui si invitano gli attori della vicenda al dialogo al fine di tradurre in atti concreti questa volontà espressa».

«L’assemblea – conclude la nota – ha inoltre rivolto all’amministrazione l’indicazione di conciliare, all’interno dei termini di legge e delle normative esistenti, le situazioni pendenti all’interno della struttura al fine di potere affrontare le problematiche complessive in modo coerente e sereno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.