Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione – L’impegno della CRI di Gavorrano e dell’associazione Terramare

Più informazioni su

GAVORRANO – Prosegue in tutta la provincia la gara di solidarietà a favore dei cittadini colpiti dall’alluvione. A Gavorrano i giovani della Croce Rossa stanno organizzando una raccolta di generi alimentari ma anche materiale per pulire (tira acqua, guanti, scope, stivali) da portare poi ad Albinia e nelle campagne limitrofe. Chi volesse contribuire può recarsi in via del Rifugio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

L’associazione Terramare ha deciso di devolvere all’acquisto di materiale per le operazioni di pulizia e bonifica quanto raccolto durante la passeggiata all’insegna del trekking che si è svolta domenica scorsa alle Bandite di Scarlino (nella foto a destra). I 44 partecipanti hanno contribuito con l’acquisto di pale, picconi, rastrelli e guanti. Quanto comprato è stato consegnato a Legambiente che si è incaricata di portarlo a chi sta lavorando per liberare dal fango e dai rifiuti le strade di Albinia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.