Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione in Maremma: Scarlino Energia ha donato 6 idropulitrici ad Orbetello

SCARLINO – Sei macchine idropulitrici donate al Comune di Orbetello, una squadra di dipendenti organizzata a supporto dei volontari impegnati nelle aree alluvionate e un mezzo meccanico per movimento terra messo disposizione per le operazioni di bonifica. È il contributo di Scarlino Energia a favore delle popolazioni colpite dall’esondazione del fiume Albegna dello scorso 12 novembre.

La donazione è stata decisa in seguito alla richiesta pervenuta da parte del Centro operativo della Protezione civile che in base alle emergenze e alle indicazioni dei cittadini ha redatto una lista delle strumentazioni, dei materiali e dei mezzi più utili nella fase di gestione del dopo alluvione.

Le sei idropulitrici sono state depositate ieri mattina da due dipendenti della società scarlinese nel magazzino comunale di Orbetello da dove poi i responsabili del centro operativo le hanno prelevate per consegnarle direttamente ai cittadini o ai gruppi di volontari. I macchinari, maneggevoli e di piccole dimensioni, verranno utilizzati in abitazioni o in aziende private per il ripristino di componenti di arredamento, per rendere utilizzabili gli edifici alluvionati, per il lavaggio degli interni delle abitazioni e per la pulizia dei manufatti coperti di fango.

A supporto delle attività di bonifica, di messa in sicurezza e per ogni altro tipologia di intervento si renda necessario nelle aree colpite dal tragico evento meteorologico, Scarlino Energia ha messo a disposizione anche una squadra di propri dipendenti e un mezzo meccanico con un operatore abilitato alla guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.