Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Arma celebra la Virgo Fidelis: domani santa messa in duomo

Più informazioni su

GROSSETO – Celebrazione in duomo, alle 11 di domani, 21 novembre, per commemorare con una santa Messa la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Alla celebrazione prenderanno parte le Autorità Civili e Militari della Provincia, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, gli Ufficiali, i Marescialli, i Brigadieri, gli Appuntati e i Carabinieri del Comando Provinciale di Grosseto con i loro familiari, nonché i congiunti dei Militari “Vittime del Dovere”.

Nella stessa ricorrenza saranno celebrati, altresì, il 71° anniversario dell’epica Battaglia di Culqualber e la Giornata Nazionale dell’orfano, che simboleggia per i Carabinieri e per l’ONAOMAC (Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri) un momento di concreta vicinanza alle famiglie dei colleghi scomparsi.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.