Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanziaria e aumento Irap, l’Ance contro la manovra della regione

Più informazioni su

GROSSETO – «Profondo disappunto». È questa l’espressione utilizzata dall’Ance Grosseto congiuntamente all’Ance Toscana in merito alla proposta di Legge Finanziaria all’esame del Consiglio Regionale della Toscana

«L’Ance Grosseto in particolare – scrive il presidente Andrea Brizzi – ritiene incomprensibile ed insostenibile la previsione di includere l’ingegneria civile tra i settori che verranno colpiti dall’incremento dell’aliquote Irap».

«L’ingegneria civile comprende il comparto dell’edilizia che raggruppa le imprese che realizzano tutta la filiera delle opere infrastrutturali, ovvero il settore colpito sia dalla caduta degli investimenti che dal devastante ritardo dei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione».

«Questa previsione di aumento dell’aliquota Irap, se confermata, costituirebbe un’ulteriore penalizzazione al comparto delle costruzioni nel suo complesso, penalizzando ulteriormente la già difficilissima situazione economica locale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.