Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dalla laguna alla tavola”: continua ad Orbetello il contest gastronomico e arrivano le offerte contro l’alluvione

Più informazioni su

ORBETELLO – Continuano le serate di grande cucina per decretare il miglior piatto: “Dalla laguna alla tavola”, il contest gastronomico organizzato da “I Pescatori di Orbetello”, riprende questo giovedì dopo la l’interruzione forzata causata dalla tragedia dell’alluvione che ha colpito la zona su della Maremma la scorsa settimana.

Dopo lo chef della Posta di Terranova, altri tre grandi cuochi maremmani si sfideranno nei prossimi giovedì con ricette create esclusivamente con i  prodotti della laguna.

Il programma variato prevede giovedì 28 novembre lo chef delle Terme di Sorano mentre il 6 dicembre sarà di scena quello de La Parrina. Il 13 dicembre è, poi, in programma la serata finale nel corso della quale sarà presentate alcune iniziative a favore delle persone che hanno subito danni a causa dell’alluvione. Tra gli ospiti della serata conclusiva anche la campionessa olimpica di wind surf Alessandra Sensini.

È necessario prenotare al 348 7304264. Per avere informazioni è possibile consultare la pagina Facebook www.facebook.com/IPescatoriOrbetello o mandare una e-mail a info@ristoranteipescatori.it

Contro l’alluvione, offerte speciali –  Offerte speciali per guardare al futuro, dopo l’alluvione, e rilanciare un importante presidio economico della Laguna: i Pescatori di Orbetello presentano oggi una serie di proposte per far apprezzare ancora di più la qualità e la tipicità dei loro prodotti tradizionali. Dal 15 novembre all’8 dicembre le orate di laguna, con un peso che varia dai 300 ai 500 grammi, saranno in promozione a 10 euro al chilo. Da provare anche i famosi sughi realizzati seguendo le antiche ricette della tradizione lagunare: orata, spigola, sugarello e palamita sono le specialità tra le quali scegliere, in confezione da 240 grammi, con lo sconto alla cassa del 10 per cento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.