Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una giornata per combattere la violenza sulle donne

Più informazioni su

GROSSETO – Una giornata contro il femminicidio e la violenza di genere. Una iniziativa per promuovere l’adesione alla “Convenzione nazionale contro il femminicidio. No more” organizzata dell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

«Esprimendo la ns. viva preoccupazione per l’esponenziale aumento del “fenomeno del femminicidio” – affermano dal Comitato promotore -, consapevoli che occorre intervenire urgentemente sul piano legislativo, riteniamo che debba essere svolta anche nella nostra provincia una capillare campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e, in tal senso, abbiamo ideato questa prima iniziativa capace di dare un segnale forte.»

L’appuntamento è per venerdi 23 novembre, alle 16.30, presso la Sala contrattazioni della Camera di commercio.

Per maggiori informazioni: www.comune.grosseto.it/

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.