Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, confronto “xFactor” anche a Grosseto: l’Arci chiama i rappresentanti dei cinque candidati

GROSSETO – A confrontarsi saranno i cinque rappresentanti dei Comitati a sostegno dei candidati nazionali delle primarie del centrosinistra. L’incontro, moderato dal caporedattore del Tirreno Guido Fiorini, si svolgerà mercoledi 21 novembre alle 21.30 al circolo Arci Khorakhanè a Grosseto. Il titolo dell’evento ‘Io preferisco scegliere!’ rappresenta bene «il motivo di fondo che ha animato il Circolo Arci Khorakhanè nell’organizzare questo evento – affermano gli organizzatori -, ovvero la volontà di valorizzare al massimo quello che dovrebbe essere lo spirito reale di un’occasione straordinaria come le elezioni Primarie per scegliere il candidato leader di uno schieramento politico, cioè il confronto sulle idee e sui programmi. È solo infatti confrontandosi sulle idee e sui programmi che si può selezionare la personalità ritenuta più adatta ad affrontare e vincere la sfida per la guida del Governo del Paese, ma anche dare al proprio schieramento politico degli input di contenuto che ne arricchiscano il profilo.»

«Le elezioni primarie infatti – proseguono – possono essere una straordinaria occasione di partecipazione e di trasparenza come possono rischiare di trasformarsi invece solo in una conta sterile tra squadre precostituite. L’Arci sceglie, da sempre e ancora una volta, la prima di queste due strade, confermando il proprio voler essere la Casa comune della Sinistra e del Centrosinistra partendo dalla centralità dei contenuti e delle buone pratiche politiche. Al confronto parteciperanno: Francesco Aquino (Comitato Bersani), Gianfranco Chelini (Comitato Tabacci), Anna Maria Gaggioli (Comitato Puppato), Giuseppe Brogi (Comitato Vendola), Marco Simiani (Comitato Renzi).

Durante la serata, muniti di un documento di identità, della tessera elettorale e versando un contributo di due euro, sarà possibile registrarsi ed ottenere il Certificato di elettore del Centrosinistra, valido ai fini della partecipazione alle elezioni Primarie.

Contatti:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.