Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie B: Arcobaleno Follonica-New Montecarlo Lucca 18-22. Gli azzurri pagano le assenze

FOLLONICA – Il team di mister Bardini ha sofferto l’assenza di alcuni giocatori importanti: domenica la Pallamano Follonica ha dovuto fare a meno di Spinicci, Costagli, Bricchi, Gabrielli e Simbolico e il risultato finale ha purtroppo ne ha risentito. I giocatori follonichesi hanno comunque dato il meglio cercando di trovare nuove soluzioni quando la marcatura ad uomo su Guidoni bloccava le azioni di attacco. Ottima la prestazione della difesa mentre è stato difficile arrivare in porta: il primo tempo si è concluso con un 8 a 10 per i lucchesi.

La ripresa del gioco è stata segnata dalla sfortuna, l’Arcobaleno è arrivata diverse volte davanti al portiere avversario senza riuscire a siglare. Il finale è stato 18-22 per gli ospiti: da evidenziare le ottime prestazioni dei giovani Cardario, Totti e Esposito, che sono riusciti a mettere in crisi i lucchesi. Esordio in Serie B poi per Tommaso Sanetti e Alessio Carli.

Campionato Pallamano Serie B, 2^ giornata: Arcobaleno Follonica – New Montecarlo Lucca 18 – 22

Formazione: Andrea Bianca, Antonello Boschi, Diego Botarelli, Francesco Cardario, Alessio Carli, Davide Esposito, Matteo Guarguaglini, Mattia Guidoni, Mario Monciatti, Alexandru Petrunjel, Tommaso Sanetti, Simone Totti.

Grande partita invece per i ragazzi dell’Under 16 che sono riusciti a portare a casa una vittoria nella prima trasferta della stagione. La squadra di mister Baiocco, hanno vinto 30 a 22 contro lo Scarperia: dopo una partenza ottima i giovani follonichesi hanno mollato leggermente la presa lasciando risalire gli avversari. Il secondo tempo poi ha visto il dominio della formazione del Golfo. Grande prestazione di Esposito realizzatore di 16 reti. La prossima partita sarà giovedì 22 alle ore 17 al Palagolfo, contro il Farmigea Massa Carrara.

Campionato Pallamano Under 16, 3^ giornata: Scarperia – Arcobaleno Follonica 22 – 30

Formazione: Lorenzo Bianchi, Iacopo Boschi, Simone Carli, Mario Castiglione, Matteo Cialli, Davide Esposito, Alessio Carli, Andrea Caruso, Gianni Gaglione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.