Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessun minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Maremma: insorgono i tifosi

GROSSETO – Nessun minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Maremma. I tifosi del Grosseto insorgono per quanto accaduto e diramano una nota congiunta da parte del Club Portavecchia, del Centro Coordinamento, del Litorale Biancorosso e dei Butteri Biancorossi.

«Siamo perfettamente d’accordo con chi ha preso questa decisione. Per la Maremma ci sono anni di silenzi alle cento, mille domande che nel tempo sono state fatte a vario titolo ed a tutti i livelli e che attendono ancora risposte – viene scritto nel comunicato -. Giustamente sono stati commemorati con un minuto di raccoglimento i militari deceduti nelle missioni internazionali e le vittime dell’alluvione di Genova. Evidentemente non è stato considerato meritevole di un minuto di raccoglimento negli stadi italiani onorare la memoria delle vittime dell’alluvione della Maremma. Forse il fatto che in Toscana si verifichino alluvioni ogni anno è diventata una consuetudine, un fatto a cui dobbiamo abituarci e forse rassegnarci. E invece è proprio questa parola che dobbiamo cancellare dal nostro vocabolario, ” rassegnazione”, per cui, anzichè un minuto di silenzio da aggiungere ai troppi silenzi ricevuti, è il caso che tutti, e sottolineiamo tutti, incominciamo a farci sentire per non essere considerati da tutta Italia solo una terra bella e incontaminata e, come tale, il bel luogo di vacanza per vip e politici».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.