Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Diocesi di Grosseto e la Caritas per le popolazioni colpite dall’alluvione

GROSSETO – Raccolta straordinaria nelle parrocchie della Diovcesi di Grosseto a favore delle popolazioni alluvionate. Ad organizzarla, su mandato del Vescovo, per domenica 25 novembre, la Caritas diocesana. Un modo per la chiesa grossetana di stringersi attorno alle popolazioni colpite. I fondi raccolti verranno verranno versati direttamente alle Parrocchie di Albinia e Orbetello, in modo tale da sostenere le attività pesantemente colpite.

«La solidarietà delle Parrocchie sarà significativa e cruciale in questo momento – ricordano da Caritas Grosseto – una risposta quella dei fedeli grossetani, che attendiamo, che come per ogni emergenza del passato, avrà certamente un riscontro sentito e partecipato»

Il denaro raccolto sarà consegnato ai destinatari attraverso la Caritas Diocesana di Pitigliano- Sovana-Orbetello, già presente sui luoghi della tragedia.

Ecco il conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno, intestato a Diocesi di Grosseto – Caritas Diocesana (causale: Alluvione Albinia-Orbetello 2012), Iban: IT39-C-05034-14300-000000000818.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.