Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Isola del Giglio, bomba vicino alla Concordia: da domani la rimozione

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Sarà rimosso tra domani e giovedi 22 novembre un ordigno bellico rinvenuto nei fondali di Isola del Giglio, in località Cala Arenella, ad una profondità di 53 metri e ad una distanza di 188 metri dalla costa. Le operazioni di bonifica, che saranno portate avanti dal Nucleo S.D.A.I. del Dipartimento Militare Marittimo di La Spezia della Marina Militare, saranno coordinate dalla Prefettura di Grosseto.

L’operazione è resa possibile dal completamento dei lavori di stabilizzazione del relitto della Concordia, distante circa 500 metri dalla bomba, terminati il 2 novembre. L’attività sarà svolta con la collaborazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, che interdirà la navigazione nel tratto di mare interessato per tutta la durata delle operazioni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.