Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Alluvione in Maremma, dalle 15 riapre la statale Aurelia ad Albinia

GROSSETO – Riapre dalla 15 di oggi la statale Aurelia, chiusa dallo scorso 12 novembre, giorno del nubifragio e della successiva alluvione che ha colpito la Maremma e in modo particolare la zona sud e il centro abitato di Albinia.

«Preso atto di quanto comunicato dall’Anas nel corso della riunione odierna del Centro coordinamento soccorsi – si legge nella nota ufficiale del centro di coordinamento dei soccorsi presieduto dal prefetto Marco Valentini -, a partire dalle 15 di oggi, domenica 18 novembre 2012, la strada statale 1 Aurelia, sarà riaperta al traffico ordinario, in entrambi i sensi di marcia, con limitazioni di carreggiata e di velocità».

Si tratta di un notevole passo avanti per l’emergenza sopratutto per i collegamenti tra il nord e il sud della provincia. La chiusura dell’Aurelia aveva di fatto spezzato in due la Maremma provocando una serie di problemi anche agli operatori del soccorso che dovevano raggiungere le zone colpite dall’alluvione.

«L’accesso all’area di Albinia – prosegue la nota del centro coordinamento – resta limitato ai residenti e al personale e ai mezzi impegnati nelle operazioni di soccorso».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.