Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: niente pioggia, ma rimane l’allerta meteo. Viabilità: ecco le strade ancora chiuse previsioni

GROSSETO – Cielo coperto e a tratti molto nuvoloso. Ma nella zona del fiume Albegna e del Bruna, in provincia di Grosseto, nella prima parte del pomeriggio non è piovuto e i livelli idrometrici sono tutti sotto controllo. L’allerta meteo emessa ieri dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale comunque prosegue, fino alle 18 di domani.

Nelle prossime ore sono infatti previsti brevi rovesci, occasionalmente a carattere anche temporalesco e che potranno farsi più frequenti a partire dalla sera. Fino a domani pomeriggio potranno cadere mediamente da 10 a 20 millimetri di acqua, con punte tra 20 e 30 millimetri.

L’Aurelia è stata riaperta – Intanto riaprono le strade, anche se con limitazioni e prudenza raccomandata nel percorrerle. Dalle 15 è stata riaperta l’Aurelia, che era chiusa da lunedì, tra Orbetello scalo e San Donato: 24 chilometri in tutto. Si transita comunque su un unica corsia per senso di marcia e con il limite di velocità di 40 chilometri orari nelle zone alluvionate. L’accesso ad Albinia resta limitato ai residenti e al personale e ai mezzi impegnati nelle operazioni di soccorso.

Viabilità: le strade ancora chiuse – Restano chiuse invece, per quanto riguarda le strade provinciali, la Pitigliano S. Fiora SP 4 nei tre chilometri dalla fine del centro abitato di Sorano fino a Pian di Rena, la SP 27 del Lupo, la SP 94 di Sant’Andrea, la SP 28 della Parrina, la SP 144 della Melosella e la SP 93 Pedemontana da Borgo Carige all’incrocio con la SP75 Pescia Fiorentina. Sulla SP 149 Valmarina non possono viaggiare i mezzi pesanti, come sulla SP 56 di San Donato. E’ chiuso il sottopasso della SP 81 di Osa. Sono riaperte a senso unico alternato la SP 159 Scansanese e la SP 74 Maremmana da Stellata a Manciano e dall’intersezione con la SP 46 del Pian della Madonna, a Pitigliano, fino al ponte Meleta per circa un chilometro e mezzo verso Manciano. Senso unico alternato a tratti anche sulla SP 160 Amiatina, colpita da più frane a ponte Patrignone, Magliano e nel centro abitato di Seggiano.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.