Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conserve Italia, verifiche sulle scatole di pomodori. Presto l’annuncio della vendita

di Barbara Farnetani

ALBINIA – Ha sollevato un forte interesse l’appello dell’assessore provinciale Enzo Rossi (nella foto a destra) ad aiutare lo scatolificio Conserve Italia di Albinia, il più grande conservatorificio del centro Italia che confeziona anche per la Vafrutta. Sono state decine i lettori che ci hanno scritto per sapere come fare ad acquistare i prodotti ormai inadatti alla vendita ma ancora integri. Abbiamo contattato nuovamente Enzo Rossi che ci ha detto che è tutto rinviato almeno alla prossima settimana.

«Prima – ha detto Rossi – dobbiamo ripulire lo stabilimento dal fango, poi valuteremo quali prodotti sono integri e sicuri, per cercare di fare una operazione come quella del Parmigiano Reggiano. Putroppo – ha detto Rossi – l’acqua è molto più invasiva rispetto al terremoto e rovina tutto. E dunque, trattandosi di generi alimentari, l’integrità del prodotto deve essere valutata accuratamente.»

Rossi ha poi precisato che, se si dovesse riuscire a portare a termine questa operazione per recuperare almeno una parte di quanto perso, saranno probabilmente comuni e associazioni ad occuparsi di fare da tramite con l’azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ASD.P.Nuova Grosseto Barbanella

    Vorremmo essere informati tramite il Vostro quotidiano, per le modalità di acquisto di tali prodotti, per contribuire ha risollevare l’economia di Albinia.
    ASD.P.Nuova Grosseto Barbanella

    1. Daniele Reali
      Scritto da giuncarico

      Abbiamo pubblicato questa mattina un nuovo articolo: https://www.ilgiunco.net/2012/11/18/conserve-italia-verifiche-sulle-scatole-di-pomodori-presto-lannuncio-della-vendita/