Sport

Calcio, Serie B: Empoli-Grosseto 3-2. Biancorossi rimontati, non bastano Lupoli e Antonazzo

sassuolo_grosseto

EMPOLI – Altro giro altra rimonta. Il Grosseto si vede sfuggire di mano un’altra possibilità di successo e cade nel derby toscano disputato al Castellani. La squadra di Somma paga un quarto d’ora di black-out in cui si fa infilare per tre volte dall’Empoli. E dire che la gara era iniziata nel migliore dei modi per i biancorossi, in vantaggio dopo appena 2 minuti grazie al blitz di Arturo Lupoli, abile a scappare alla difesa empolese e a battere Bassi in uscita dopo un rimpallo. Un vantaggio lampo che però rendeva meno temerario il Grifone. I padroni di casa avanzavano progressivamente, mentre i maremmani pensavano soprattutto a contenere, senza correre grandi pericoli.

Diversa la ripresa, in cui i biancorossi incappano in un preoccupante passaggio a vuoto. L’Empoli è trascinato da Tavano che pareggia il conto con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un corner al 47′ minuto. E’ l’inizio del tracollo del Grosseto che accusa il colpo e concede altre due reti, la prima al 59′ con Moro, la seconda al 60′ con Tavano che firma la personale doppietta. Somma prova ad invertire la rotta con i cambi, getta nella mischia Ronaldo, Esposito e Lanzafame, tre sostituzioni in rapida sequenza che portano giovamento. Al 71′, infatti, Antonazzo irrompe su calcio d’angolo e di testa accorcia le distanze. Le speranze si riaccendo ma purtroppo non servono ad ottenere il 3-3, anche perché Lupoli fallisce una comoda opportunità al cospetto di Bassi.

Classifica Serie B: Sassuolo* 34 Verona e Livorno 32 Juve Stabia 24 Modena e Cittadella 22 Brescia* 21 Padova e Varese 20 Spezia e Ternana 19 Empoli 18 Crotone 17 Vicenza e Ascoli 16 Bari 15 Cesena 14 Reggina 13 Lanciano 12 Pro Vercelli 11 Novara 10 Grosseto 7.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI