Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione – Psi: più attenzione all’ambiente in cui viviamo

Più informazioni su

GROSSETO – «Dopo la Tragedia le Istituzioni non abbandonino i cittadini colpiti dall’alluvione» ad affermarlo la federazione provincviale del Psi che continua «Dopo la tragedia che si è abbattuta sulla Maremma, soprattutto nella zona centro-sud, il Partito Socialista, Federazione di Grosseto, esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite ed il cordoglio per le vittime che hanno perso la vita. Il Partito Socialista rivolge inoltre un appello ad Enti ed Istituzioni, dallo Stato in giù, affinché non abbandonino i cittadini delle zone colpite dall’alluvione.»

«Occorre in tal senso che non si aggravi ancor di più per essi il peso della catastrofe – continua il Psi -, ma si creino invece le condizioni per poter ripartire, si chiede quindi che sia sospeso il Patto di Stabilità, tasse come IMU, IRAP, Tarsu, e si chiede inoltre che il sistema creditizio sospenda gli effetti dei mutui, che creerebbero a anch’essi pesi insostenibili. Infine è evidentemente confermata come corretta la linea del Partito Socialista (ribadita anche dal Segretario Regionale Ciucchi), e come anche espressa nel proprio documento sul Regolamento Urbanistico di Grosseto, che punta alla limitazione del consumo del suolo agricolo, ad una maggiore attenzione all’ambiente in cui viviamo, alla prevenzione nelle zone a rischio idrogeologico (ad es. non si costruisca in prossimità dei corsi d’acqua, argine di golena anche per l’Albegna).»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.