Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallamano Follonica apre alle nuove generazioni

Più informazioni su

FOLLONICA – Uno sport che cresce. La Pallamano Follonica ha ripreso gli allenamenti dopo la breve pausa estiva ed accetta nuove iscrizioni: l’obiettivo di questa stagione agonistica è avvicinare i bambini alla disciplina che non richiede altro che un paio di scarpe, passione e una base di preparazione atletica. Quattro sono le squadre che fanno parte della società sportiva follonichese Arcobaleno e che partecipano ai tornei nazionali, regionali e provinciali: prima tra tutte la serie B iscritta al campionato italiano, poi ci sono i ragazzi dell’under 16 regionale e infine gli l’under 14 e il corso di avviamento allo sport per i bambini. Ecco nel dettaglio come sono organizzate le attività: gli allenamenti per i ragazzi sono in programma al Palagolfo di Follonica, il martedì dalle 18,30 alle 19,30 e il giovedì dalle ore 17 alle 19. Gli allenamenti per la prima squadra sono sempre al Palagolfo il martedì dalle ore 19,30 alle 21 e il giovedì dalle 19 alle 21. Per iscriversi è possibile rivolgersi alla società durante gli allenamenti oppure chiamare il numero 328.2253361.

La pallamano è uno sport di squadra che insegna ai più piccoli a stare in compagnia, a rispettare le regole e a conoscere i propri limiti e le proprie capacità: è una vera scuola di vita dove nascono nuove amicizie. E’ quindi adatto alle nuove generazioni che decidono di avvicinarsi per la prima volta allo sport. Inoltre non richiedere particolari abilità fisiche ed è adatto a tutti i tipi di corporatura, adulti e bambini. A chi si iscrive la società follonichese regala un completino per l’allenamento, così da iniziare al meglio l’attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.