Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione – Enrico Rossi: «Pagamenti fiscali rinviati per chi ha subito danni dall’alluvione»

Più informazioni su

FIRENZE – Un rinvio della scadenza per il pagamento delle tasse da parte dei soggetti gravemente danneggiati dalla recente alluvione. E’ quanto chiede, in sostanza, il presidente Enrico Rossi al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, con una lettera inviata oggi.

Nel messaggio il presidente Enrico Rossi (nella foto) esprime «soddisfazione per l’inserimento, nell’ambito del disegno di legge di stabilità per l’anno 2013, di un primo stanziamento di risorse finanziarie per fronteggiare le criticità in atto». Tuttavia segnala anche che le  sospensioni dei termini di pagamento già previste potrebbero essere vanificate dalla tempistica con cui entreranno effettivamente in applicazione, vale a dire dopo la conclusione dell’iter parlamentare della stessa legge di stabilità. Ciò provocherebbe, scrive il presidente Rossi, «una situazione critica per le attività economiche e per i cittadini dei Comuni colpiti».

Le scadenze sono infatti alle porte e le imprese e i cittadini non sono in grado di farvi fronte. Occorre un intervento urgente. Il presidente conclude dicendosi fiducioso di un interessamento del sottosegretario per la soluzione di questo delicato problema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.