Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come imparare a non sprecare con la campagna “Mi rifiuto”

Più informazioni su

FOLLONICA – Imparare a ridurre la quantità di rifiuti che finsce nei cassonetti. È l’obiettivo dell’evento “Mi rifiuto!” organizzato dall’amministrazione comunale di Follonica e dalla Confesercenti con la collaborazione del Consorzio Mercato coperto «Lo scopo dell’evento Mi rifiuto! – dice il sindaco Eleonora Baldi – è quello di sensibilizzare i cittadini alla riduzione dei rifiuti, partendo da azioni semplici e quotidiane: dire no allo spreco dell’usa e getta, dire si all’uso efficiente delle risorse e portare sempre con sé le borse riutilizzabili. L’amministrazione promuove infatti una distribuzione gratuita di borse di rete colorate (acquistate da Confesercenti), una rivisitazione di quelle usate dalle nostre mamme e nonne diversi anni fa, utilissime per mettere la spesa e non produrre rifiuti».

Nell’occasione sarà anche distribuito il Taccuino degli acquisti intelligenti, strumento della campagna di promozione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (proprio questa settimana di novembre) che l’Amministrazione ha scelto di stampare come campagna di informazione destinata ai follonichesi. Il pomeriggio sarà animato dalla Filarmonica Puccini di Follonica, e per tutti gli intervenuti sarà offerta una merenda a chilometri zero con prodotti dei banchi del mercato coperto. L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle ore 16.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.