Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, tutti in soccorso di Orbetello. Scatta la solidarietà istituzionale

Più informazioni su

ORBETELLO – I tecnici e gli specialisti dei Comuni di Grosseto, Follonica, Monte Argentario, Massa Marittima, Roccastrada e i presidenti delle Unioni dei Comuni dell’Amiata e delle Colline Metallifere interverranno a supporto del Comune di Orbetello nel complesso lavoro di verifiche, progettazioni e analisi necessario a far superare la fase di crisi causata dall’alluvione.

La solidarietà “istituzionale” è scattata e ha risposto all’appello che Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, ha lanciato a poche ore dall’evento.

Già da domani i tecnici dei Comuni saranno operativi nella zona. Il personale specialistico della Provincia è già sul posto per intervenire sull’emergenza e seguirà insieme ai Comuni la fase del recupero dell’area.

Anche questo supporto ha lo scopo di rendere più rapida possibile la ripresa della vita normale alla popolazione e delle attività economiche e produttive della zona.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.