Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione a Gavorrano, Murzi: lunedi il sopralluogo sul ponte crollato

GAVORRANO – Sarà presto messo in sicurezza il ponte che attraversa il torrente acqua bona, affluente del fiume bruna, crollato in località Casteani a causa dell’alluvione, crollo che ha parzialmente isolato sette famiglie e tre agriturismo della zona. A comunicarlo l’assessore al bilancio Alessio Murzi, che ricorda come già da lunedi ci sarà un primo incontro ufficiale in comune con alcuni abitanti della zona proprio per concordare il metodo e le tempistiche di intervento per il ripristino del ponte e garantire l’impegno dell’amministrazione per mantenere agibile la strada secondaria.

Infatti, come ricorda lo stesso Murzi «Dette famiglie ed attività non sono isolate ma possono usufruire di un’altra strada comunale che in parte è in capo al comune di Gavorrano in parte al comune di Massa Marittima. Detta strada non veniva usata per comodità degli abitanti in quanto è ancora sterrata a dispetto dell’altra che attraversava il fiume bruna che era più corta ed asfaltata.»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.