Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo la rottura, Gavorrano Democratica ad Api: «disponibili al confronto» per chiarire

Più informazioni su

GAVORRANO – Avevano rotto il silenzio della scena politica di Gavorrano le dimissioni di Salvatore Acquilino per le divergenze nate tra Allaenza per l’Italia e Gavorrano Democratica. Adesso arriva la replica del movimento civico nato poco prima delle amministrative del 2011.

Ad Api non erano piaciute le mosse di Gd soprautto in riferimento ad un incontro con i vertici provinciali del Partito Democratico, ma proprio in merito alle varie consulatazioni con gli altri partiti del centrosinistra arrivano le precisazioni del movimento civico.

«Gavorrano Democratica – si legge nella nota del movimento – con Api ha condotto già nel maggio di quest’anno la prima riunione con tutto il centro sinistra di Gavorrano, nell’intento della sua unificazione, cercando di far cessare vecchie diatribe e ruggini politiche, con la condivisione di programmi e la possibile espressione di un unico candidato a Sindaco».

«Nei successivi mesi, Gavorrano Democratica, anche con Api, ha partecipato a diverse riunioni con tutti i partiti delle compagini, che sono intervenuti con le proprie rappresentanze (Sel, Pd, Fed, Ps, Idv, Gente comune, Verdi), così proseguendo ed intensificando il progetto di un centro sinistra unito a Gavorrano».

«Pertanto, questo Movimento civico non comprende la decisione del Coordinatore dell’Api, di estraniarsi da quell’unità di intenti condivisa fino al giorno prima, con una reazione che riteniamo immotivata. Dispiace infatti apprendere dallo stesso Coordinatore dell’Api, di decisioni e percorsi autonomi di Gavorrano Democratica, che tutt’oggi non sono riconducibili a nessuna mozione presentata, né votata da questo direttivo né tanto meno dell’assemblea degli iscritti di questo Movimento civico; per cui saremo disponibili ad un confronto chiarificatore con il nostro alleato in merito alla questione».

Gavorrano Democratica intanto continuerà nella sua opera di confrotno con tutti: «continueremo nel rispettoso confronto – concludono – con tutte le forze politiche del centro sinistra a Gavorrano, per un proficuo lavoro verso la nostra cittadinanza e per il nostro territorio, come abbiamo fatto fino ad oggi, in ogni nostra iniziativa ed anche in Consiglio Comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.