Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione in Maremma, a Magliano in Toscana crolla un bastione delle mura

MAGLIANO IN TOSCANA – L’alluvione ha provato a cancellare anche la storia. A Magliano in Toscana l’ondata l’intensità della pioggia a provocato il crollo del torrione delle antiche mura a protezione del centro storico.

Tutta la cinta muraria, risalente al 1300, è attualmente sottoposta ad un lungo restauro, iniziato intorno al 2000. Il bastione interessato dal crollo (nella foto), dove si è aperta una grande breccia, spiega il vicesindaco Eva Bonini, «non era stato ancora sottoposto a un restauro strutturale ma, nel 2009, si era conclusa l’opera di restauro conservativo». Per noi, ma non solo per noi – conclude Bonini – e’ un gravissimo danno».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.