Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: Confcommercio organizza una squadra di volontari

GROSSETO – Si è attivata la macchina della solidarietà. Confcommercio Grosseto oltre a supportare le aziende colpite dagli allagamenti opererà, oltre che nel contesto Rete Imprese Italia per chiedere la sospensione del pagamento dei tributi, anche in modo operativo nel supporto agli imprenditori colpiti dalla calamità. Tra queste iniziative, oltre alla raccolta di beni di primaria necessità quali acqua in bottiglie, torce e batterie, coperte termiche per contrastare la mancanza dei collegamenti elettrici, idrici e degli impianti di riscaldamento, Confcommercio Grosseto ha organizzato una squadra di volontari che, in sinergia con il coordinamento provinciale di Grosseto, si muoveranno sulle aree colpite al fine di aiutare i commercianti nelle attività di pulizia, rimozione del fango e per supportare la cittadinanza in questo tragico momento.

L’Appello del Coordinatore Provinciale Simone Baldassari (nella foto sopra), che sta gestendo l’organizzazione della catena di solidarietà, del Presidente Lombardelli e di tutta la Confcommercio è una richiesta concreta di supporto: «Chiediamo a tutti i cittadini che vogliono tendere una mano alle imprese, alle famiglie colpite da questa calamità, di mettersi in contatto con il nostro Ufficio istituito per l’emergenza. Stiamo organizzando una squadra di volontari che partirà non appena avremo ricevuto le autorizzazioni dalle autorità delegate alla gestione dell’emergenza. Molte aziende grossetane hanno già offerto beni, attrezzature e materiali per intervenire e stiamo provvedendo a mandarle nei luoghi del disastro. Crediamo che il primo passo vero in uno scenario del genere sia, oltre alle attività politiche di attivazione dell’Emergenza, quello di metterci immediatamente a lavorare a fianco di queste persone. Più volte ho sentito in casi di emergenza ripetere “siamo stati abbandonati, non abbiamo visto nessuno”: noi ci siamo, siamo pronti a partire, non è la soluzione al problema ma sicuramente oggi servirà ai nostri concittadini per sentirsi meno soli.»

Per informazioni: Ufficio stampa e relazioni esterne – 0564 470214 (Claudia Rampiconi) Segreteria direzionale – 0564 470231 (Cristina Gallego)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.