Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Alluvione in Maremma: crolla un ponte, uomo intrappolato in auto sull’Osa

GROSSETO – È in corso in questi minuti un salvataggio sulla strada provinciale dell’Osa. Un uomo è rimasto intrappolato all’interno della sua auto è sta per essere salvato dalle squadre di soccorso. Intanto il Centro di coordinamento soccorsi, presieduto dal prefetto di Grosseto, Marco Valentini, ha diffuso una nota sull’emergenza maltempo: «Poche ore fa, si è verificato il crollo del Ponte sul fiume Albegna in Località Marsiliana, sulla Strada Provinciale 94, già chiusa al traffico autoveicolare – si legge nella nota -. Sono tempestivamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco, il personale della Provincia, del 118 e del Comune di Manciano. Sono, al momento, in corso accertamenti per verificare se nel crollo siano state coinvolte persone.»

Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile stanno cercando almeno tre persone, nella zona di Albinia, che da oggi non hanno dato notizie. Secondo fonti dei soccorritori, però, non possono ancora essere considerati “dispersi” perché, magari, si trovano in zone isolate non ancora raggiunte dai soccorsi e impossibilitate a mettersi in contatto con parenti o con i soccorritori.

È previsto per le prime ore della mattinata l’arrivo dell’ondata di piena del fiume Ombrone a Grosseto. Secondo quanto si apprende i tecnici della protezione civile, nel corso della riunione della riunione presieduta dal prefetto Marco Valentini, hanno predisposto tutti gli interventi necessari in caso di esondazione. Una nuova riunione dell’unità di crisi è stata fissata per le 8. Tra l’altro sarebbe stato rivisitato anche il piano di evacuazione dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.