Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione civile, polemica sul servizio web tra Cutini e Provincia

Più informazioni su

GROSSETO – Dalla home page della provincia è sparito il link alla pagina della Protezione civile. A comunicarlo il consigliere di minoranza Laura Cutini che a tal proposito ha presentato una interrogazione «La possibilità di utilizzare il servizio di informazione è fondamentale per chi deve spostarsi anche in condizioni di emergenza, inoltre rappresenta la migliore comunicazione per attuare prevenzione nei territori distanti dal capoluogo.» Laura Cutini chiede anche se tale link di collegamento è stato eliminato «solo momentaneamente e se prossimamente sarà ripristinato; e la motivazione per la quale è stato rimosso.» se ad esempio si tratti di uno dei tagli imposti dalla spending review.

A tal proposito arriva anche la risposta della provincia di Grosseto che ricorda come tutti gli aggiornamenti siano stati dati proprio sul sito stesso dell’ente «I cittadini, quindi, che abitualmente utilizzano il sito internet dell’Amministrazione provinciale per informarsi sulla situazione in provincia di Grosseto, hanno continuato e continuano ad usufruire di questo importante servizio, che addirittura è stato potenziato. Infatti, tutte le informazioni che prima erano veicolate attraverso la pagina denominata ‘Protezione civile’, sono adesso confluite nel sito internet della Provincia di Grosseto oltre che sui social network dell’Ente. Questo ci ha consentito di garantire un servizio migliore. Le informazioni provenienti dall’unità di crisi della Protezione civile, sono quindi veicolate, in tempo reale, anche sulla pagina facebook della Provincia di Grosseto, consultabile all’indirizzo, www.facebook.com/provinciadigrosseto» La provincia ricorda proprio come molta gente abbia scelto l’immediatezza del social network per segnalare situazioni critiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.