Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: il Pian del Bichi scalda i motori

Più informazioni su

PIAN DEL BICHI – Amichevole giovedì sera tra Follonica e Pian del Bichi. Dopo la vittoria nel Torneo di Scansano “Olimpiadi della Solidarietà”, la rinnovata squadra del Pian del Bichi continua la preparazione in vista dei prossimi impegni

In una serata ancora piacevole come clima, le ragazze del Pian del Bichi, pur menomate da diverse assenze per infortuni e impegni di lavoro, hanno disputato una buona gara e positivi riscontri in termini sia fisici che tecnici, frutto di questo mese di lavoro in vista dei prossimi impegni.

Il Pian del Bichi si presentava  con Natascia Sarro, Silvia Masini, Tatiana Bardelloni, Anna Abate, Giulia Trapassi, Michela Ranieri, Ilaria Tomasetta, e Valentina Salvestroni, sotto la guida del mister Enzo Ederiferi e la presenza del responsabile Luca Papini e del Presidente Mario Frati, assenti Ambra Giannini, Mariana Malos, Alessia Santanni, Brigitta Balestri, Catia Scheggi, Sara Bartoli e Sofia Mascagni.

Quell’emozione da primo giorno di scuola, per la “prima”: vecchi volti e nuove arrivate di grande valore che completano e arricchiscano la rosa di questa squadra. un affettuoso pensiero a chi ha creduto e intrapreso insieme a noi questa nuova avventura, a chi per ora per altri impegni non può esserlo.

Ora che quell’obiettivo, di riportare il calcio in rosa sotto lo stemma del Pian del Bichi, è stato raggiunto l’anno passato grazie alla determinazione di Mario frati e dei dirigenti del Pian del Bichi e dell’Alta Maremma, per tutti noi è giunto il momento di far vedere sul campo la nostra forza, ma soprattutto, l’attaccamento a questi colori, ripetere un’annata straordinaria come quella passata non sarà facile, ma la volontà e la forza  queste ragazze stanno dimostrando in tutti gli impegni è di buon auspicio.

In attesa che prenda il via il Torneo CSEN di calcio a 6 femminile che si svolgerà al Palabombonera di Grosseto e il Torneo che prenderà il via a Follonica la squadra prosegue la preparazione e altre amichevoli sono in programma in questo mese.

La partita  del Pian del Bichi contro il Follonica ha visto il Pian del Bichi prevalere con il punteggio di 6 a 1 con 2 reti di Bardelloni e Abate e una di Salvestroni e Trapassi, ma a prescindere dal risultato in questa fase di importanza secondaria, sicuramente positiva la compattezza in tutti i reparti della squadra.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.