Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un corso per diventare buttafuori e l’iscrizione all’albo

GROSSETO – Buttafuori per professione? In base alla recente normativa occorre essere maggiorenni, incensurati, dotati di adeguato self control ma soprattutto di una formazione giuridica, tecnica e psicologica ben precisa per poter intraprendere questa professione.

L’aspirante addetto ai servizi di controllo deve frequentare con esito positivo un corso di formazione che prevede l’acquisizione di competenze inerenti le leggi e i codici su ordine e sicurezza pubblica, le disposizioni su prevenzione incendi e soccorso sanitario e, maggiore novità, i contenuti di ordine psicologico e sociale.

Se si è in possesso di questi requisiti, ci si potrà iscrivere in un vero e proprio Albo, istituito presso le Prefetture, per poi intraprendere una carriera strutturata e avere, pertanto, una concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro in un settore che ancor oggi offre ottimi sbocchi occupazionali.

Proprio in questi giorni Ascom ha inaugurato la nuova edizione del Corso di addetto ai servizi di controllo, le cui iscrizioni sono per breve tempo ancora aperte, per permettere a chi fosse interessato ad ottenere un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana e l’iscrizione all’Albo prefettizio.

Gli interessati al corso possono rivolgersi per informazioni e iscrizioni al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564 417941.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.