Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro medaglie per il Nuoto Grosseto al meeting di Viareggio

Più informazioni su

VIAREGGIO – È stato il 36º Meeting Internazionale di Viareggio che ha visto, anche quest’anno, l’esordio agonistico del Nuoto Grosseto; infatti, seppur a ranghi ridotti, la squadra ritorna dalla città della Versilia con quattro medaglie d’argento, un importante bottino considerato il livello elevato della manifestazione. Su tutte bisogna ricordare la prova di Giacomo Raimondi che, nelle sue gare a farfalla (100 e 50), ha raccolto due secondi posti. Argento anche per Diego Rossi nei 100 RA (buono anche il 6º posto nei 100 SL) e Camilla Santocchini che raccoglie l’argento nei 100 SL con una prestazione cronometrica, per la prima volta per lei, sotto la soglia del minuto (quarta poi nei 50 SL).

Ai piedi del podio Arianna Ferrari nei 100 SL e Samuel Capocchi nei 100 MX. Discrete le prove di Lorenzo Tassone, Gioacchino Rivetti, Alessio Bennati e Michelangelo Gennaro con tempi che sfiorano i propri personali, mentre Maria Sofia Tassone, Sergio Stipa e Riccardo Golini, sebbene alla loro prima esperienza in gare di questo livello, non hanno sfigurato. Ora per il Nuoto Grosseto continuano gli allenamenti che li porteranno, speriamo al completo dal punto di vista numerico, al prossimo appuntamento importante: il Meeting Città di Grosseto del 24 e 25 novembre che si svolgerà nella piscina di via Lago di Varano del capoluogo maremmano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.