Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, chiuse strade e ferrovie: due treni coinvolti tra cui un Frecciabianca

GROSSETO – La Sala operativa permanente della Protezione civile regionale comunica che, a causa del maltempo e delle intense precipitazioni in corso nel sud della Toscana, sono state chiuse la ss1 Aurelia in località Rispescia e la linea ferroviaria Tirrenica dalla stazione di Grosseto in direzione sud (tratto Grosseto-Orbetello). Le interruzione proseguiranno fino al ritorno delle condizioni di sicurezza.

Sul posto sono già intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Due al momento i treni coinvolti: il Frecciabianca 9764 Roma – Milano, che rientrerà su Roma per poi proseguire su Milano via Firenze e il R 2337 Roma – Pisa cancellato da Orbetello a Pisa. Visto il peggiorare delle condizioni meteo sono previste deviazioni di percorso anche per i successivi collegamenti a lunga percorrenza, con allungamento dei tempi di viaggio. Al momento non è possibile istituire servizi con autobus sostitutivi per impraticabilità della rete stradale.

Queste le altre strade chiuse:
la S.P. 56 San Donato per allagamento
la S.R. 74 da Albinia a Marsiliana
la S.P. Santa Maria da Grosseto a Istia d’Ombrone
la S.P. 16 Montiano
la S.P. 94 Sant’Andrea Marsiliana-Aquilaia
la S.P. 93 Pedemontana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.