Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’alluvione fa la prima vittima: muore un uomo intrappolato nell’auto

Più informazioni su

GROSSETO – Il cadavere di un uomo è stato trovato all’interno di un’auto travolta dall’acqua in località Chiarone, nel comune di Capalbio, in provincia di Grosseto. Secondo quanto si apprende la strada avrebbe ceduto e l’uomo sarebbe rimasto intrappolato nell’auto sommersa dall’acqua. A recuperare il cadavere dell’uomo,  73 anni, sono stati i carabinieri.

Intanto ad Albinia la situazione è sempre più drammatica la Protezione civile ha attivato undici gommoni, mentre sono 200 i Vigili del fuoco attivi con otto mezzi anfibi. Anche il Savoia Cavalleria sta entrando in azione.

All’ospedale di Grosseto sono entrate in azione le idrovore dei Vigili del fuoco per liberare dall’acqua il piano meno uno che al momento risulta allagato.

Per quanto riguarda la sanità della zona sud, l’attività di accoglienza è ancora concentrata al Palazzetto dello sport di Orbetello, dove si stanno allestendo posti letto per il pernottamento delle persone evacuate e che non hanno possibilità alternative di accoglienza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.