Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: Vvf Tomei-Pallavolo Follonica 0-3. Primo acuto per la squadra del Golfo

Più informazioni su

FOLLONICA – Arriva la vittoria tanto attesa: a Livorno il dominio della squadra di mister Achilli è stato netto, unica fatica l’ultimo set quando i ragazzi del Follonica hanno dovuto rimontare riuscendo poi a chiudere la sfida con un netto tre a zero.

Soddisfazione tra le fila dei follonichesi, dopo tre sconfitte la squadra del presidente Fausto Negrini, è riuscita finalmente a dimostrare il suo valore. Il salto di categoria ha di fatto messo alla prova gli atleti follonichesi, e il calendario non li ha certamente favoriti, visto che le prime partite sono state contro formazioni d’esperienza, candidate alle vittoria del campionato.

Ma adesso è stata ingranata la marcia giusta, i ragazzi hanno ritrovato quell’entusiasmo che li ha sempre contraddistinti e che li ha permesso in soli tra anni di passare dalla Prima Divisione, alla Serie D e oggi di giocare ora in C. I primi due set della sfida di sabato contro i Vigili del Fuoco Tomei sono stati dominati dai ragazzi di Achilli, che sono sempre riusciti a mantenere un punteggio superiore. Il terzo set invece è stato quello più combattuto, ma i follonichesi alla fine sono riusciti a lasciare gli avversari a quota 23, portandosi a casa una vittoria netta che fa ben sperare.

Classifica Serie C: Rosignano 13 Migliarino, Olimpia Firenze e Cecina 12 Pieve a Nievole 9 Grandi Turris Pisa 8 Valdera 7 Folgore Tecnoambiente 4 Vbc Calci, pallavolo Follonica, Vvf Tomei e Vvf Mazzoni 3 Camaiore 1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.