Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fulmine entra dalla finestra: tre appartamenti in fiamme. Paura e danni per migliaia di euro

di Daniele Reali

BAGNO DI GAVORRANO – Un boato fortissimo e poi una luce accecante, quella di un fulmine che questa mattina intorno alle 8,30 ha colpito un palazzo sulla via principale di Bagno di Gavorrano dove in quel momento stava piovendo con regolarità. La saettta è entrata in uno degli appartamenti dell’edificio dalla finestra rompendo un vetro e causando un principio di incendio. La potenza del fulimine si è poi propagata anche nei due appartamenti vicini e le fiamme hanno interessato anche le altre due abitazioni.

«Abbiamo sentito un rumore fortissimo – ci ha detto uno dei residenti del palazzo colpito –. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma è stato veramente un caso». Nella casa dove il fulime è entrato infatti abita una famiglia con due bambini piccoli: la scarica è entrata in una stanza dove in quel momento non si trovava nessuno e ha colpito con la sua forza la caldaia dell’appartamento mettendola fuori uso. Tempestivo è stato l’intervento del padre delle piccole che con un estintore ha subito spento l’incendio che si era originato.

L’edifico che è stato colpito è uno dei tre “palazzi” (così vengono chiamati a Bagno di Gavorrano) costruiti in epoca fascista e si trova di fronte a piazza 1 maggio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Acquedotto del Fiora e di Enel. I danni registrati ammontano a migliaia di euro e in queste ore idraulici ed elettricisti sono ancora a lavoro per controllare gli impianti di tutti gli appartamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.