Sport

Calcio, Lega Pro: Gavorrano-Poggibonsi 2-0. Un micidiale uno-due per il primo successo casalingo

GAVORRANO – Il Gavorrano espugna il Malservisi-Matteini, è proprio il caso di dirlo, perché la squadra di Buso sembrava allergica ai successi interni. Al sesto tentativo i minerari centrano l’obiettivo e a cadere sotto i colpi dei rossublù è il Poggibonsi. Nel primo derby toscano della stagione il Gavorrano cala un micidiale uno-due e nel giro di 60 secondi chiude la contesa. Già, perché le reti dei padroni di casa arrivano al 33′ e al 34′ minuto, in rapida successione. La squadra di Buso, vince quindi con merito, ma anche con il giusto cinismo e con la giusta concentrazione difensiva.

E dire che il Poggibonsi, piuttosto rimaneggiato, provava subito a far breccia nella difesa del Gavorrano, priva del capitano Miano, fuori per squalifica. I minerari non si lasciavano certo intimorire e intorno al quarto d’ora di gioco uscivano dal guscio. Le conclusioni da fuori di Lo Sicco e Tognarelli, mettevano sull’attenti Menegatti, costretto a respingere anche un colpo di testa di Nocciolini. Al 33′ però, l’estremo difensore dei giallorossi nulla poteva sull’incursione di Nocciolini che controllava un suggerimento di Lo Sicco a centro area e infilava il gol dell’1-0. Immediato il colpo del ko assestato dalla squadra di Buso che, al 34′, andava ancora a segno. L’angolo di Lo Sicco trovava la testa di Mazzanti, il pallone colpiva il palo e tornava in gioco, toccava quindi a Fatticcioni mettere dentro da due passi il 2-0.

Nella ripresa il Poggibonsi provava a forzare la mano nel tentativo di tornare in partita, ma trovava sulla sua strada un Addario in ottima forma. Il portiere del Gavorrano si opponeva ai tentativi di Pera, Miniati, Salvatori. Per gli ospiti quindi, non era giornata, mentre i minerari andavano a raccogliere i primi tre punti casalinghi con una prestazione di spessore.

Classifica Lega Pro 2: Aprilia 26 Pontedera 24 Salernitana e Martina Franca 21 Gavorrano, Poggibonsi e Chieti 18 L’Aquila 17 Teramo 14 Aversa Normanna 13 Melfi, Arzanese e Vigor Lamezia 12 Foligno 11 Borgo a Buggiano 7 Fondi e Hinterreggio 6 Campobasso 5.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI