Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Capalbio si ricorda la strage di Nassiriya. Bellumori: morti per la pace

Più informazioni su

CAPALBIO – IX commemorazione della strage di Nassiriya. Domani, Lunedì 12 novembre, presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria a Borgo Carige, alle ore 10, sarà officiata la messa di commemorazione. «Non dimenticheremo mai questi martiri – afferma il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori -, morti per una prospettiva di pace, per difendere gli ideali di libertà e democrazia. Quella terribile strage ha segnato per sempre la nostra Patria, scrivendo una delle pagine più buie della nostra storia repubblicana.»

«Come nelle precedenti commemorazioni – continua Bellumori -, Capalbio è vicina ai familiari dei diciannove Caduti ai quali vogliamo dedicare un momento di ricordo significativo. Non abbiamo dimenticato e non dimenticheremo mai i martiri di Nassiriya. In questa occasione esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le donne e gli uomini che, mandati dalla nostra Patria nei luoghi dove necessita la loro opera, sono impegnati per diffondere la pace, la giustizia e la democrazia.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.