Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Incontro all’Afganistan”: a Follonica la mostra fotografica di Villarusso

Più informazioni su

FOLLONICA – Il ristorante “ Il Tiburon” di Follonica in collaborazione con il gruppo Emergency Piombino ospiterà da Mercoledi 14 Novembre la mostra fotografica di Giuseppe Villarusso “Incontro all’Afganistan”. L’autore racconta l’esperienza del suo viaggio in Afghanistan, attraverso un Paese denso di storia, arte e cultura, dilaniato da ripetuti e non voluti periodi di guerra, mentre avrebbe potuto vivere la sua storia senza interferenze, senza imposizioni e condizionamenti.

Una terra in cui l’autore entra in punta di piedi, “ospite in un luogo che descrivono inospitale” per “guardare ma non toccare, parlare ma non gridare, proporsi ma non imporsi”. Emergency , con questa mostra , intende ancora una volta far riflettere i cittadini di Follonica sulla guerra che da troppi anni vede coinvolta l’Italia.

A margine della mostra, Venerdi 16 Novembre, il Tiburon organizza una cena il cui ricavato andrà a sostenere i progetti di Emergency. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 320.3323530 oppure il 345.4441169.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.