Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Donne, sessualità e cinema”: a Follonica l’incontro della Commissione Pari Opportunità

Più informazioni su

FOLLONICA – L’Amministrazione comunale con la Commissione Pari opportunità organizza un appuntamento dedicato alle donne al Casello Idraulico di Follonica in via Roma. L’iniziativa, dal iitolo “Donne, sessualità e cinema”, è in progrmma martedì 13 novembre, alle 16.30. Si tratta di una rappresentazione del femminile nel cinema italiano.

Dopo il Saluto dell’Assessore Bernardi e di Laura Merlini Vice Presidente Commissione Pari opportunità, il relatore Massimo Brandi, follonichese esperto di cinema teatro e video, docente all’Università dell’età libera per il corso di cinema. Brandi approfondirà , con una visione maschile, i temi e le figure femminili che hanno segnato la storia del cinema italiano, donne che hanno rappresentato modelli e riferimenti nel mondo rosa, e non solo, di ieri e di oggi.

Per informazioni: Comune di Follonica Commissione Pari Opportunità tel: 0566 59021 – www.comune.follonica.gr.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.