Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking Uisp: domenica c’è “Immersi nella natura”

Più informazioni su

GROSSETO – “Immersi nella natura”. Quella di domenica 18 novembre, alle Bandite di Scarlino, sarà una giornata da non perdere per unire trekking e rispetto della natura, movimento e stare insieme, conoscenza del territorio e della fauna e buona cucina. “Immersi nella natura” è un’iniziativa organizzata dalla Uisp e dall’associazione Terramare, che propone trekking più braciata, immersi nella natura alla scoperta della fauna selvatica e degli alberi monumentali. Alle 10 è previsto il ritrovo alla Chiesa di Pian d’Alma (ss 322 Castiglione della Pescaia – Follonica); alle 10,30 partenza per l’itinerario trekking “Anello di Santa Lucia – Cesi”, 5.800 metri di media difficoltà. Alle 13 pranzo con carne alla brace, vino e dolci da agricoltura biologica locale; alle 14 laboratori a cielo aperto: “Sulle Tracce del Capriolo italico”, diario di ricerca su “Gli alberi monumentali: dimostrazione di Tree Climbing e potatura acrobatica”, infine “Nel bosco: giochi e attività per bambini con materiale naturale”. Alle 16 è previsto il ritorno a Pian d’Alma.

«L’appuntamento – spiega il responsabile Maurizio Zaccherotti – è stato organizzato per legare più aspetti. La conoscenza della natura, lo stare insieme e la buona cucina sono legati tra loro: sport, ambiente e socializzazione». Per l’iniziativa è richiesta la prenotazione (per poter ordinare la carne) con pagamento anticipato: 15 euro per i soci Terramare e Uisp, 20 euro per i non soci compresa tessera Terramare. Per prenotarsi è necessario contattare il numero 3402600957 oppure il numero 3298244191 oppure inviare una e-mail ad ass.terramare@gmail.com. In caso di pioggia l’iniziativa verrà posticipata a domenica 25 novembre con lo stesso programma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.