Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Grosseto-Spezia 1-1. Okaka risponde a Sforzini

GROSSETO – Questa volta il gol di Sforzini non basta, come non bastano le parate miracolose di Ivan Lanni. I 3 punti svaniscono all’85’, quando Okaka, in mischia, pareggia i conti di una partita comunque piacevole. L’avvio di gara è equilibrato e giocato su ritmi elevati, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Il Grosseto però ha un Nando Sforzini in più, in grado di svettare in alto, al 29′, su di un cross effettuato dalla destra da Celjak. E’ il momento migliore per i biancorossi che riescono a concretizzare la mole di lavoro svolta per tenere a bada uno Spezia in grado di mettere in campo tanta qualità. Non è un caso che la risposta degli aquilotti dell’ex Serena, sia immediata, con in tiro da fuori di Sammarco deviato da Lanni sulla traversa al 39′.

Di diversa lettura la ripresa, in cui il Grosseto arretra e finisce la benzina, mentre lo Spezia carica a testa bassa e inizia a mettere insieme diverse opportunità da rete. Sale inevitabilmente in cattedra il portiere Lanni, autore di grandi interventi. L’estremo difensore del Grifone salva a ripetizione su Sansovini, Sammarco e Porcari, ma nulla può sul tocco ravvicinato di Okaka che acciuffa il pari in mischia su azione d’angolo a 5 minuti dal termine. E’ un pari amaro per il Grosseto di Somma, a lungo in vantaggio, ma tutto sommato i biancorossi restano in serie positiva e al fronte di una ripresa contraddistinta da tanta sofferenza e molte opportunità da rete per gli avversari, raccolgono almeno un punto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.