Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo: bene l’Under 17 maschile, traballa invece la prima squadra

FOLLONICA – La squadra di mister Achilli è ancora in rodaggio. Il campionato maschile di Serie C (girone B) non è affatto semplice: i ragazzi della Pallavolo Follonica quest’anno si trovano a giocare con squadre nuove, blasonate, dove militano atleti provenienti dalla categoria superiore, e in più hanno dovuto affrontare un cambio dell’allenatore. Le prime tre sfide hanno infatti portato risultati negativi, ma i follonichesi non si scoraggiano anzi: coscienti che sarebbe servito un periodo di assestamento sanno di poter far meglio e già da sabato tenteranno di dimostrarlo. La partita che li attende è contro i Vigili del Fuoco Tomei, a Livorno.

«Abbiamo dovuto fare i conti con la squalifica del palleggiatore, e con alcuni infortuni ma i nostri ragazzi sicuramente riusciranno a riprendersi», spiega Fausto Negrini, presidente della Pallavolo Follonica. Se la prima squadra maschile traballa i ragazzi dell’Under 17 invece hanno iniziato il campionato con il piede giusto siglando nelle prime due sfide due vittorie: anche loro domenica giocheranno fuori casa. Bene le ragazze della Prima Divisione che sono riuscite a vincere le prime due sfide e sono oggi prime in classifica. «Sono tutte ragazze molto giovani, e anche se siamo solamente all’inizio le premesse sono veramente ottime», commenta Negrini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.