Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili comunali e TAR, Comune: abbiamo sostenuto l’infondatezza del ricorso

GROSSETO – Il Comune di Grosseto riguardo al ricorso proposto dal Comitato dei genitori sulla questione delle tariffe degli asili comunali gestiti da Iside, alla camera di consiglio svoltasi ieri al Tar per la discussione dell’istanza cautelare proposta dai ricorrenti, ha sostenuto sia l’infondatezza del ricorso sia la mancanza di prove circa il pregiudizio che gli stessi ricorrenti avevano lamentato. Il Tar, valutando positivamente le argomentazioni sostenute dalla difesa del Comune, in punto di mancanza di prova sul danno, ha disposto la riunione sul merito della domanda cautelare, fissando l’udienza per questa stessa discussione al prossimo 20 febbraio.

«Questa precisazione solo per fare chiarezza circa quanto avvenuto ieri dinanzi al Tar – dice l’assessore alle Politiche educative, Luca Ceccarelli (nella foto a destra) -; non certo come nota di merito o di discredito, perché al di là di ogni altra considerazione, quando un’amministrazione comunale si trova in contenzioso con i cittadini è sempre una situazione poco piacevole per tutti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.