Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle primarie al biogas il Pd si prepara al Consiglio comunale

Più informazioni su

CAPALBIO – Primarie, il Pd si è riunito a Capalbio per decidere la composizione della commissione elettorale e la consegna dei certificati. Il 15 novembre, poi, è stato fissato un incontro presso la sala Tirreno, proprio per parlare del tema delle primarie.

In vista del prossimo Consiglio comunale che si svolgerà l’8 novembre, il Coordinamento Pd ha poi affrontato il tema della previsione di un impianto a biogas da biomasse in via Origlio, con particolare riferimento «ai presunti rischi per la salute pubblica ed ambientali che trovano riscontro in una serie di documenti pervenuti all’Amministrazione dalle varie controparti e che non trovano soddisfacenti determinazioni da parte degli organi competenti. Il sindaco – afferma il segretario del Pd Bruno Piccolotti – in presenza di dubbi deve applicare doverosamente il principio di precauzione previsto dalla normativa europea, recepito anche dall’ordinamento italiano, a tutela e presidio della salute pubblica e dell’ambiente.» Piccolotti conclude sottolineando la necessità di chiedere ad Asl e Arpat ulteriori approfondimenti così da prevenire eventuali rischi per la salute pubblica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.