Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili comunali: a febbraio la decisione del TAR

GROSSETO – È stata fissata al 20 di febbraio l’udienza per decidere delle rette degli asili comunali di Grosseto. Al rivolgersi al T.A.R. della Toscana sono stati oltre 100 genitori di bambini che frequentano asili nido e scuole materne del comune di Grosseto. Ad essere contestato l’aumento delle rette e il fatto che le nuove tariffe siano state comunicate in ritardo, ormai a ridosso dell’inizio delle lezioni, togliendo di fatto ai genitori una effettiva possibilità di scelta.

«Esprimo la mia più viva soddisfazione per la decisione del T.A.R. – ha dichiarato Alessandro Antichi che sta patrocinando i genitori firmatari del ricorso -, che consentirà di definire la questione della legittimità degli aumenti tariffari decisi a luglio, in tempi certi e brevi, nell’interesse delle famiglie coinvolte e della stessa Amministrazione Comunale»

«Il Tribunale – si legge in una nota dello Studio Antichi – ha dato applicazione all’art. 55, comma 10, del codice del processo amministrativo il quale dispone che “Il tribunale amministrativo regionale, in sede cautelare, se ritiene che le esigenze del ricorrente siano apprezzabili favorevolmente e tutelabili adeguatamente con la sollecita definizione del giudizio nel merito, fissa con ordinanza  collegiale la data della discussione del ricorso nel merito”.»

Intanto proprio questa mattina ai genitori sono stati consegnati i primi bollettini di pagamento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.