Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tegole giù dal tetto in centro, a rischio pizzeria, bar e panificio

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

MASSA MARITTIMA – Tre negozi chiusi a causa di alcune strutture pericolanti. I Vigili del fuoco, questa mattina, hanno verificato la stabilità della copertura dell’edificio che si trova in piazza a Massa Marittima, accanto al palazzo comunale. A chiedere l’intervento dei pompieri la Polizia municipale che aveva già provveduto a transennare parzialmente il tratto di strada su cui si affacciano tre esercizi commerciali: una pizzeria, un bar pizzeria e un panificio. I Vigili del fuoco hanno effettuato un approfondito sopralluogo sulla struttura, verificando la presenza di alcune tegole pericolanti e rimuovendone alcune (nell’immagine un momento dell’intervento), poi hanno transennato l’area.

Sarà il comune ad emettere un’ordinanza di chiusura per gli esercizi commerciali che si trovano proprio sotto la zona pericolante per garantire la pubblica incolumità. Il passo successivo sarà poi la messa in sicurezza della struttura, magari installando alcune passerelle a protezione dei cittadini in attesa dei lavori di ripristino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.