Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per campagna di prevenzione della Croce Rossa a Tirli

Più informazioni su

TIRLI – Si è concluso in questi giorni con tante adesioni e piena soddisfazione della popolazione locale il “Ciclo di Prevenzione Flebologica” messo a disposizione ai cittadini di Tirli e realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra l’Associazione Tirlese “Solagria” e la Croce Rossa di Castiglione della Pescaia. L’ambulatorio mobile utilizzato per lo screening e’ quello del comitato provinciale di Grosseto della stessa cri che viene utilizzato in tutto il territorio.

Il ceck-up medico eseguito dal Dottor Boiceff Slave, chirurgo vascolare, spiega il commissario del comitato locale Laura Lorenzi, si e’ svolto con la la visita flebologica , l’eco color doppler degli arti inferiori e al termine della visita ad ogni cittadino è stato rilasciato uno specifico certificato medico. Sono stati visitati in cinque giornate oltre cento cittadini che si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa. Del resto quando si parla di salute la prevenzione è sempre la scelta migliore, ha concluso Laura Lorenzi, piccoli fastidi o dolori in qualche parte del corpo sono campanelli d’allarme che devono essere sempre ascoltati e per farlo occorre andare oltre il semplice controllo occasionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.