Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonifica Grossetana: a giorni via ai lavori per sei chilometri di canale interrato

Più informazioni su

GROSSETO – Via libera ai lavori di realizzazione del canale secondario. Il Consorzio Bonifica Grossetana infatti ha affidato alla Orion di Reggio Emilia la fornitura dei tubi in vetroresina e la loro posa in opera per completare l’intubamento del canale Secondario per un tratto di oltre sei chilometri, tra l’Alberino e lo sgrigliatore in località “La Trappola” 8nella foto la sede del Consorzio di Bonifica Grossetana).

« Il miglioramento strutturale dell’impianto irriguo consortile – si legge nella nota del Consorzio – è finalizzato a diminuire le perdite e di conseguenza a fornire più acqua, diminuendo i disagi degli utenti».

L’importo di base della gara è stato superiori i 4 milioni e trecento mila euro più iva, e l’aggiudicazione è avvenuta con un ribasso del 30 %. L’intervento è stato interamente finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con un mutuo accesso alla Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori inizieranno a breve, in modo da poter attivare il servizio irriguo entro marzo 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.