Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino la rotatoria del Casone è più “bella” grazie alla Nuova Solmine

Più informazioni su

SCARLINO – La rotatoria del Casone, che è gestita dalla Nuova Solmine, ultimamente è stata rivisitata nell’allestimento. Al posto del prato l’azienda scarlinese ha apposto un arredo di sassi e acciottolato funzionale perché avrà bisogno di minore manutenzione.

Questo tipo di collaborazione tra Comune, privati e Provincia ha permesso di avere una rotatoria sempre curata.

«La rotatoria, nonostante non si trovi in una zona centrale rispetto alla frazione – dice il Sindaco Maurizio Bizzarri – proprio grazie ad un accordo tra i tre soggetti sopra menzionati, ha sempre un aspetto curato e gradevole, che difficilmente si rileva , specialmente nell’ extra urbano».

«La azienda Nuova Solmine ha anche apposto in mezzo alla rotonda, ma sempre con valutazioni relative alla sicurezza e alla visibilità degli automobilisti, strumenti di lavoro che evidenziano il settore nel quale l’azienda opera, rappresentando così il legame con il mondo del lavoro locale».

«Sarei molto contento di poter trovare altri soggetti privati disposti a “prendersi cura” della rotatoria di Scarlino Scalo, sempre sulla Vecchia Aurelia, e potrei anche dire che in realtà qualche contatto è già in corso. Nel frattempo mi preme ringraziare la Nuova Solmine per la collaborazione il buon servizio alla collettività».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.