Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Lega Pro: Fondi-Gavorrano 2-3. Minerari ancora corsari

FONDI – Sarà pur vero che in casa non riesce a vincere, ma in trasferta il Gavorrano ha una marcia in più. Solo così si spiegano l’imbattibilità esterna e gli 11 punti conquistati nelle 5 gare disputate lontano dalla Maremma. I minerari raccolgono ancora un risultato utile lontano da casa e questa volta a farne le spese è il Fondi, superato per 3-2.

Un risultato importante per la squadra di Buso in grado di realizzare nuovamente 3 gol in trasferta, come già accaduto in questa stagione sul campo dell’Aversa Normanna e del Chieti. La partenza dei rossoblù è ottima in virtù del vantaggio firmato da Gurma dopo 27 minuti di gioco. L’attaccante albanese conferma così il personale “magic moment”, proseguendo nella striscia di segnatura consecutive. Lo slancio del vantaggio ottenuto favorisce i minerari che raddoppiano poco dopo con Lo Sicco, è un gol che fa comprendere le difficoltà dei padroni di casa che però non vogliono mollare la presa, malgrado il doppio svantaggio.

Così è Cannoni ad accorciare le distanze al 33′ e a riaprire un match che il Gavorrano non ha intenzione di lasciarsi sfuggire. Ci pensa infatti Della Latta a firmare il gol del 3-1 al 40′, un gol in grado di mantenere in discesa la strada percorsa dalla formazione di Buso in un primo tecnico pirotecnico. Più tranquilla la ripresa, con i maremmani impegnati a controllare il ritmo di gara e il Fondi intenzionato a mostrare comunque un po’ di orgoglio. Quest’ultimo aspetto consente ai padroni di casa di accorciare nuovamente le distanze all’85’ minuto. E’ un gol che rende arrembante il finale di partita del Fondi, ma al tempo stesso il Gavorrano resiste senza problemi e intasca 3 punti che regalano ulteriore tranquillità, con i rossoblù che si collocano a ridosso della zona play-off.

Classifica Lega Pro 2 dopo 10 giornate: Aprilia 26 Potedera 21 Martina Franca, Poggibonsi e Salernitana 18 L’Aquila 16 Gavorrano e Chieti 15 Teramo 14 Arzanese e Melfi 11 Foligno e Aversa Normanna 10 Vigor Lamezia 9 Borgo a Buggiano 7 Fondi e Hinterreggio 6 Campobasso 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.