Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, i Socialisti di Follonica sosterranno Bersani

Più informazioni su

FOLLONICA – Si schierano dalla parte di Pierluigi Bersani i socialisti di Follonica nella corsa per le primarie del centrosinistra.

«Sarà un momento elettorale (le primarie, ndr) molto importante per dare nuova energia al nostro paese – scrivono dal Psi di Follonica -, dopo anni di depressione legati ad una recessione mondiale ed a governi che hanno fatto scelte molto discutibili essendo improntate principalmente sui sacrifici della classe mediopovera degli italiani. Come Psi di Follonica avremmo gradito che tra i candidati ci fosse un socialista e più precisamente il nostro segretario nazionale Riccardo Nencini».

“Sarebbe stata – aggiungono – un’occasione di rivalutazione del P.S.I. perseguitato negli ultimi 20 anni da trame non ben individuabili – anche alla luce dei fatti emersi negli ultimi mesi e le varie dichiarazioni degli ex diplomatici statunitensi -, mentre oggi assistiamo a fatti ben peggiori che stanno segnando il decadimento di una “seconda repubblica mai nata”».

«In mancanza – concludono dal Psi – di un candidato socialista la nostra sezione sosterrà Pier luigi Bersani come uno dei pochi se non l’unico interprete capace di dialogare con la cultura riformista a livello nazionale ed a breve costituiremo il comitato locale per Bersani».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.